CORSI DI MASSAGGIO E TECNICHE PSICOCORPOREE

Formazione secondo i requisiti richiesti dalla norma UNI n. 11713:2018 ai sensi della L.4/2013 e in base agli standard qualitativi interni richiesti da E.N.P.A.C.O. (Ente Nazionale Professioni Associate Counsellor e Operatori Olistici).

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire e sviluppare competenze nel campo delle tecniche di massaggio  integrato e a quanti abbiano interesse a praticare l’arte del massaggio per se stessi e per gli altri.

Vai oltre il semplice massaggio rilassante, in una visione complessiva dell’essere umano e del suo corpo; acquisisci la capacità di  fare “sentire” e  riconoscere al tuo cliente, nel  “qui e ora”, la “pellicola degli eventi” che hanno compromesso la fluidità dell’energia vitale nel suo organismo, contattando la “memoria” del suo corpo su ciò che ha generato lo stress, per ricreare equilibrio e benessere psicofisico.

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire e sviluppare competenze nel campo delle tecniche di massaggio  integrato e a quanti hanno interesse a praticare l’arte del massaggio per se stessi e per gli altri.

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire e sviluppare competenze nel campo delle tecniche di massaggio.

La tradizione ayurvedica prevede il massaggio che allontana la vecchiaia, nutre i dhatu (tessuti del corpo), toglie la fatica fisica, mentale, emotiva, migliora la vista, rinforza il corpo (favorisce il sistema digerente, circolatorio, linfatico, escretorio, nervoso, energetico), favorisce il sonno e i sogni, migliora la concentrazione, rinforza la pelle, armonizza i tre dosha (caratteri energetici individuali), aumenta la resistenza alle malattie, attiva le sensazioni del corpo.

Post - Roberta Battistini

Il corso è rivolto a operatori olistici, naturopati, counselor, operatori sanitari,  già formati o in formazione, e a tutti gli interessati, compresi coloro che desiderano partecipare per interesse alle tematiche proposte come percorso personale.

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire e sviluppare competenze nel campo delle tecniche di massaggio  integrato e a quanti abbiano interesse a praticare l’arte del massaggio per se stessi e per gli altri.

Per ritrovare pieno contatto con se stessi, per apprendere un metodo di auto-trattamento meravigliosamente semplice e per acquisire le competenze per trattare gli altri attraverso un tocco amorevole.

Acquisire la capacità di: ascoltare la storia del trauma, riconoscere il trauma e la sua localizzazione nel sistema anatomo-fisiologico.

Il corpo umano è un meccanismo molto speciale, delicatissimo e complesso, tra gli organismi viventi sicuramente il più flessibile; questa sua capacità lo ha portato ad una serie di adattamenti nel tempo, fino alla società moderna, in cui non viviamo più una vita naturale, né momenti semplici.

Date corso: in programmazione N.B.: chi ha già maturato una comprovata esperienza nel massaggio svedese può accedere direttamente al 3° we Si rilascia attestato in collaborazione con Csen (aff- Coni) PROGRAMMA: richiedi info a info@spazioilrespiro.it – cell. 338 6869890

IN RIPROGRAMMAZIONE

Bioenergetic Movement©  è la pratica di esercizi bioenergetici messi a punto da F. Padrini, psicoterapeuta bioenergetico allievo di A. Lowen, da eseguire singolarmente e in gruppo, secondo sequenze adatte alle tipologie caratteriali e peculiarità psicocorporee, per liberare i blocchi energetici emozionali dalle corazze emotive create dai vissuti personali.

Il massaggio bioenergetico®  è stato ideato e registrato negli anni ’80 dal dr. Padrini, psicoterapeuta allievo diretto di Lowen.
Creato su misura per le 5 tipologie caratteriali di derivazione Loweniana, rielaborate e definite dal dr. Padrini: il tipo cerebrale, tipo dipendente, tipo compresso, tipo dominante e il tipo rigido, sulla base di una “lettura corporea”  bioenergetica.