FORMAZIONE COUNSELOR E COACH

UN NUOVO APPROCCIO ALLA RELAZIONE D’AIUTO PER LA CRESCITA PERSONALE
Formazione professionale con metodologie psicocorporee, bioenergetiche, artistiche e olistiche, unitamente alle tecniche del colloquio di counseling gestaltico.
Il corpo è al centro del percorso dialogico, esperienziale, creativo, come soggetto dell’esperienza che  già tutto conosce di sé.

RIVOLTO A OPERATORI DELLA RELAZIONE D’AIUTO, OPERATORI DEL BENESSERE, EDUCATORI, FORMATORI, COACH E ALTRI.
Per integrare le metodologie del Counseling ad indirizzo psicosomatico e gestaltico, da utilizzare in modo operativo sul piano personale e nel settore professionale.

Il Coaching Bioenergetico è un metodo personalizzato che favorisce il raggiungimento degli obiettivi e la realizzazione dei clienti, considerando anche la loro specifica tipologia caratteriale, sulla base di una “lettura corporea”  bioenergetica di derivazione Loweniana che ne svela le peculiarità , talenti e limiti; tali tipologie, rielaborate e definite dal dr. Padrini, corrispondono al tipo cerebrale, dipendente, compresso, dominante, rigido. Oltre al colloquio e strategie tipiche del coaching, vengono integrati esercizi di bioenergetica come tecnica psico-corporea volta ad innalzare il livello di energia vitale, l’autostima e la motivazione all’auto-realizzazione.

CORSO INTRODUTTIVO ALLE ABILITA’ DI COUNSELING – N. 60 ORE
Per acquisire le conoscenze dei processi essenziali del Counseling ad indirizzo psicosomatico e gestaltico, da utilizzare in modo operativo sul piano personale e nel settore professionale.